Serramenti in PVC

Serramenti in PVC

serramenti in pvc

Il PVC è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che una volta raffreddati saranno tagliati e saldati tra loro per produrre finestre e porte dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica;
generalmente viene estruso nel colore bianco e la sua superficie è liscia.
Per ricreare l’estetica del legno vengono applicate pellicole con spessori di circa 200 micron durante il processo produttivo, che riproducono fedelmente la superficie e le venature del legno.

Il PVC è un ottimo isolante termico e acustico, è resistente alle intemperie ed ha una conducibilità termica molto bassa che assicura un totale isolamento dal gelo, dalla neve, dall’acqua e dal vento; è inoltre una vera e propria barriera agli attacchi della salsedine (che invece attacca e danneggia gli infissi in alluminio) e degli agenti atmosferici (piogge acide, inquinamento).

I serramenti in PVC non hanno bisogno di nessuna manutenzione nel tempo, hanno costi vantaggiosi e la pulizia può essere effettuata facilmente con detergenti neutri o soluzioni acquose.

Isolamento Acustico isolamento termico
Grazie alla capacità dei profili multicamera in PVC di assorbire le onde sonore, i valori di isolamento acustico sono molto elevati e in grado di assicurare il massimo comfort.
Isolamento Termico isolamento termico
I profili multicamera in PVC possiedono valore di conducibilità termica estremamente basso, che si traduce in un maggior isolamento termico ed in un notevole risparmio economico.
Resistenza al fuoco resistenza al fuoco
Estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzione, il PVC è ignifugo ed autoestinguente (classe 1).
Impermeabilità impermeabilità all'acqua e all'aria
Telaio, ante apribili e guarnizioni speciali assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni, anche in condizioni climatiche estreme. I profili sono infatti certificati Clima S, idonei e specifici per climi severi.
Ecologia & Ambiente ecologia e ambiente
Il PVC non inquina e salvaguarda l’ambiente; è inoltre completamente riciclabile.
Versatilità Progettuale profili in pvc versatili
I nostri profili, dal design contemporaneo, si adattano facilmente ad ogni contesto architettonico-ambientale: mare, montagna e centri urbani. Proponiamo soluzioni ottimali sia per nuovi edifici che per ristrutturazioni.
Facilità di Installazione pvc facile da installare
L’installazione dei nuovi serramenti prevede l’applicazione del telaio, anche senza l’asportazione di quello vecchio e senza interventi sulla muratura esistente.
Assenza di manutenzione assenza di manutenzione
L’azione del tempo e di agenti atmosferici, quali umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano il PVC che nel tempo necessita solo di una semplice pulizia con un panno morbido inumidito.

Alcuni esempi: